ASTi Ticino
Podista

Notizie

PROMOZIONI 2018

Con lo scopo di promuovere il podismo e nel contempo di riconoscere l’impegno dei podisti e degli organizzatori, la Commissione tecnica podismo e staffette dell’ASTi, Associazione sportiva ticinese, propone queste iniziative:
Premi a sorteggio per chi fa almeno 5 gare!
Tra tutti coloro che nel corso della stagione podistica partecipano ad almeno 5 gare della Coppa ASTi di podismo oppure ad almeno 5 gare della Coppa ASTi di salita montagna e vertical, verranno sorteggiati 3 premi.
Il sorteggio e la premiazione avverranno in occasione della premiazione ASTi di novembre.
Sono esclusi dal sorteggio gli atleti già premiati.
I premi sono da ritirare in occasione della premiazione.
Decidete voi qual è la miglior gara ASTi!
Dal 15 settembre al 27 ottobre sul sito www.asti-ticino.ch/podismo sarà possibile votare la gara preferita della stagione ASTi. Entrano in considerazione tutte le gare del calendario podistico dell’ASTi, che vanno valutate secondo i criteri: percorso, organizzazione, ambiente, accoglienza,...
Ogni partecipante può votare una sola gara.
La gara vincitrice riceverà un omaggio in occasione della premiazione ASTi di novembre.
Gli organizzatori della gara prescelta verranno informati personalmente e, nel calendario 2019, la gara verrà distinta con la menzione “miglior gara ASTi 2018”, distinzione che gli organizzatori potranno utilizzare pure nella promozione della loro gara.
Il premio è da ritirare in occasione della premiazione.
(pdf)

Con lo scopo di promuovere il podismo e nel contempo di riconoscere l’impegno dei podisti, l’ASTi, Associazione sportiva ticinese, intende presenziare ad alcune manifestazioni cantonali e nazionali.
Con l’ASTi alla Stralugano relay
La prima data è per la staffetta StraLugano relay del 27 maggio 2018, dove l’intento è di avere al via tre squadre ASTi.
Gli atleti ASTi che non partecipano alla manifestazione nelle prove individuali e sono interessati a correre sotto i colori dell’ASTi nella staffetta StraLugano sono invitati ad annunciarsi all’ASTi entro il 20 aprile 2018, ritornando le informazioni riportate qui di seguito all’indirizzo tas@asti-ticino.ch. Non si vogliono per forza creare squadre vincenti, quindi tutti sono invitati, non solo i più “forti”.
La Commissione tecnica podismo e staffette deciderà in seguito chi selezionare e l’attribuzione delle tratte di 10.5 km, 6.5 Km e 4.6 Km.
Gli atleti riceveranno una divisa ASTi che dovrà essere indossata durante la gara (e riconsegnata al termine). L’ASTi si assumerà una parte della tassa di partecipazione e provvederà all’iscrizione.
Inviare le seguenti informazioni a tas@asti-ticino.ch entro il 20 aprile 2018:
Nome, cognome, anno di nascita, società,
preferenze di tratta: 10.5 km 6.5 Km 4.6 Km
Nota: Chi partecipa alla StraLugano relay non può partecipare alle altre gare individuali competitive della StraLugano in programma la domenica 27 maggio.
I giovani ASTi in trasferta alla Transviamala!
Come tradizione la Commissione tecnica podismo e staffette ASTi riproporrà anche quest’anno una giornata sportiva con l’ASTi dedicata ai giovani.
Dopo alcuni anni di pausa torneremo a gareggiare Oltralpe con i giovani più meritevoli e
costanti delle gare ASTi della stagione.
La manifestazione scelta per il 2018 è la corsa Transviamala a Thusis (www.transviamala.ch) in programma il 21 ottobre 2018.
La Commissione tecnica dell’ASTi convocherà gli atleti U16 più meritevoli che hanno partecipato alle gare della Coppa Ticino ASTi di podismo giovanile, così come i giovani U18 (eventualmente anche U20) che hanno partecipato alle gare delle Coppe ASTi.
I giovani invitati alla trasferta verranno informati nel mese di settembre tramite le rispettive società. L’ASTi organizzerà la trasferta assumendosi le spese d’iscrizione.
(pdf)
Commissione tecnica podismo e staffette; 2018
NOTA AGLI ORGANIZZATORI DELLE GARE

Gli organizzatori sono invitati a prestare la massima attenzione alla correttezza dei dati degli atleti. Si ricorda inoltre che la società (se presente) e il domicilio dell'atleta sono parti integranti delle classifiche in quanto necessari per stilare le classifiche di Coppa Ticino. Grazie.
CAMPIONATI EUROPEI DI CORSA DI ORIENTAMENTO

Sei interessato ad un servizio militare alternativo?

Possibilità di permutare (sostituire) il normalecorso di ripetizione svolgendo un servizio in concomitanza e in occasione dei campionati Europei  EOC2018
Dal 4 al 14 maggio 2018 si svolgeranno nel Luganese i Campionati Europei di corsa di orientamento (EOC2018). C'è la possibilità, per militi interessati, di svolgere il normale servizio d’obbligo nell'organizzazione di questo grande evento sportivo, vedendosi riconoscere i giorni come normale servizio militare. La cosa vale non solo per orientisti, ma in generale per sportivi e tutti i vostri amici e conoscenti.
Gli interessati dovrebbero far pervenire un mail con le loro generalità (inclusa l'incorporazione) entro il 30 marzo 2017 a: Andrea Ronchetti (andrea.ronchetti@bluewin.ch)
Le richieste verranno inoltrate al Dipartimento competente, e se non avete funzioni speciali nella vostra compagnia, ci sono buone possibilità che vengano accettate (senza garanzia!).
Ringraziamo fin d'ora coloro che si vorranno mettere a disposizione.
Per gli EOC2018
il capo-gara
Francesco Guglielmetti